Sapevi che i neonati Finlandesi dormono in una scatola? Ecco il perché . .

ciao
loading...

Leggendo il titolo sicuramente non crederete ai vostri occhi. I neonati finlandesi, ricchi o poveri che siano, per i primi mesi della loro vita dormono in una scatola di cartone. Tutto ciò succede per una semplice ragione: lo Stato fa un regalo ad ogni coppia che riceve un figlio, ovviamente non si tratta solo della scatola ma molto di più. Nella scatola sono presenti:

Materasso, copri materasso, lenzuolo di sotto, copri piumino, coperta, sacco a pelo/trapunta, tuta da neve, capello, guanti e stivaletti impermeabili. Abito con cappuccio e una tuta leggera fatta a maglia. Calze e guanti, cappello e passamontagna. Body, tutine e leggings in colori e modelli unisex. Asciugamano con cappuccio da bagno, forbicine per le unghie, spazzola per capelli, spazzolino da denti, termometro da bagno, crema, salviette igieniche. Pannolini di stoffa (per rispetto della natura non si usano pannolini usa e getta). Libro illustrato e giocattolo dentizione. Coppette lavabili per il reggiseno e preservativi.



Dopo aver svuotato la scatola con tutto questo ben di Dio, la scatola è costruita così bene da metterci un materassino e poterci dormire tranquillamente. Tutto il vestiario è di ottima qualità, infatti è fatto di cotone al 100%, oppure poliestere ottenuto al 100% con materiali riciclati. I prodotti sono del tutto unisex così le mamme hanno la possibilità di farli indossare ai figli successivi.

Però c’è un’unica regola alla quale bisogna seguire per ricevere questo bel regalo: ogni donna incinta, entro il quarto mese di gravidanza, deve prenotare una visita presso un centro medico pubblico attrezzato (quindi del tutto gratuito), in modo da avere una consulenza e un’assistenza continua sia prima che dopo il parto.

I neonati Finlandesi dormono in una scatola. Ecco il perché

 

GUARDA IL VIDEO

CONDIVIDI